Sport e abbigliamento: gli accessori OJ per motociclisti

PASS -

Massima accessibilità, praticità, impermeabilità, compattezza… parole importanti per chi produce accessori per motociclisti.

E anche per chi ha scelto le due ruote come mezzo di trasporto… che impara a proprie spese a migliorare il comfort di guida: il dispositivo per il pagamento del pedaggio è stato lasciato nello zaino e la sbarra rimane abbassata. Piove e la copertina impermeabile della borsa serbatoio è nel box di casa. Il guado è impegnativo e ci fa scivolare… e il nuovo smartphone dalla tasca della giacca inevitabilmente finisce in acqua!.

Situazioni limite? Forse. Cominciamo con il dire che con poca spesa e qualche piccolo accessorio dedicato si potrebbero prevenire.

OJ non ha fatto altro che estrapolare dal suo nuovo catalogo primavera-estate 2013 tre oggetti utili che potrebbero entrare a far parte della vostra dotazione da moto (e non soltanto estiva). Vediamoli nei dettagli.

PASS è dedicato al trasporto del dispositivo elettronico per il pagamento del pedaggio autostradale. Realizzato in materiale poliestere, ha la parte superiore trasparente, una zip antiacqua e un e cinturino regolabile con velcro che permette di fissarlo al braccio o al polso, sopra il giubbotto, oppure al manubrio. Le dimensioni sono ridotte al minimo e mirate alla funzione da svolgere: 9 cm x 6 cm x 4 cm. Prezzo al pubblico: 9,90 euro

DRY DOC protegge lo smartphone dagli agenti atmosferici, acqua, polvere, sporco. Dal punto di vista concettuale è una tasca completamente impermeabile, con misure che permettono di ospitare la maggior parte dei cellulari, realizzata in poliestere spalmato e con cuciture termosaldate. La finestra trasparente è touchscreen per utilizzare lo schermo senza dover estrarre l’apparecchio. Non manca un moschettone per il fissaggio. Prezzo al pubblico: 14,90 euro

DRY TANKY è una compattissima borsa serbatoio universalmente utilizzabile, con la particolarità di essere impermeabile al 100%.  Tutti gli oggetti in essa contenuti (chiavi, portafogli, fotocamera, documenti, ecc) sono destinati a…. rimanere all’asciutto. La borsa si fissa al serbatoio tramite le cinghie in dotazione e la stabilità è ulteriormente garantita dal fondo antiscivolo. Una finestra trasparente, sempre touchscreen permette di dialogare con il navigatore o il cellulare.  Dimensioni: 27 cm x 24 cm x 15 cm.  Volume: 9 lt. Prezzo al pubblico: 49,90 euro.

PASS -