Tornei freeroll per giocare gratis a poker e vincere soldi veri

giocare a poker gratis e vincere soldi veri

Nel gioco del poker texas hold’em il torneo freeroll è un torneo che non richiede costi di ingresso per potervi partecipare. Per giocare gratis a poker e vincere soldi veri i tornei freeroll sono le soluzioni più facili per tutti i giocatori!

Questi, infatti, mettono a disposizione un montepremi derivato di solito dalle donazioni della poker room, donazioni che possono derivare anche da sponsor o da strategie di combinazione con altri tornei dove è invece previsto l’esborso di un buy-in per potervi partecipare.

Non fate confusione quindi con i tornei di poker gratis dove si gioca con soldi finti: per poter partecipare a un freeroll e giocare gratis a poker e vincere soldi veri, è necessario essere in possesso di un conto gioco presso una poker room, in quel caso le vincite sono soldi reali.

Ci sono anche altri casi di freeroll dedicati ad iscritti a poker room con soldi veri: ad esempio, freeroll che mettono in palio gettoni per poter partecipare ad altri tornei più prestigiosi, oppure freeroll satellite dedicati ad appuntamenti stagionali di rilievo che la poker room allestisce per i suoi giocatori più bravi.

Solitamente, le poker room meglio attive sul mercato – e con una comunità di giocatori molto numerosa – mettono a disposizione un torneo freeroll con cadenza giornaliera. I tornei freeroll più importanti però hanno cadenza settimanale o mensile: in quel caso, i giocatori più competitivi si affrontano giocando gratis a poker e puntano a vincere soldi veri di montepremi di un certo rilievo, diciamo dai 1.000 euro in su, con questa cifra possiamo certo parlare di un freeroll “importante”.