Tutti pronti per The Sims 4, l’attesissimo gioco di Maxis

The-Sims-4

Nel lontano 2000, The Sims fece per la prima volta la sua comparsa. Si trattava di un esordio destinato a fare epoca e a dare un importante contributo alla storia dei videogiochi: The Sims riscosse infatti un enorme ed immediato successo di pubblico. La prima versione fu seguita a distanza di pochi anni da The Sims 2 e 3, con numerose espansioni ed edizioni speciali per ogni nuova release del gioco. Adesso per i fan è nuovamente tempo di conti alla rovescia, perché per il 2014 è previsto il lancio dell’attesissimo quarto capitolo del videogioco.

The Sims 4 funzionerà proprio come le versioni precedenti: i giocatori potranno creare dei personaggi e farli vivere nella loro casa. Nel corso del gioco, si potranno prendere decisioni riguardanti la vita dei diversi personaggi, facendoli ad esempio studiare, lavorare, interagire con altri Sim o creare una famiglia. The Sims è quindi un simulatore di vita reale, che si appresta con la quarta versione a diventare ancora più sofisticato e somigliante al vero.

Secondo le anticipazioni, The Sims 4 offrirà qualcosa in più rispetto alle altre versioni:

  • i personaggi potranno essere creati con il mouse, variando le dimensioni delle parti del corpo e dei tratti del viso. Si prevede insomma massima personalizzazione per rendere ancora più coinvolgente il gioco;
  • uno dei più grandi limiti del vecchio gioco era che il carattere o l’umore dei Sim non poteva essere influenzato dagli avvenimenti (sia belli che brutti), o meglio gli avvenimenti avevano effetti molto labili su di lui. Nella quarta versione, gli episodi della vita quotidiana dei Sim si ripercuoteranno con effetti duraturi sia sulla personalità che sullo stato d’animo dei personaggi, rendendo il gioco stesso più complesso e divertente. I Sim ricorderanno a lungo una delusione o un avvenimento felice, con effetti di lungo periodo sul loro comportamento e sulle loro reazioni;
  • le ambientazioni saranno ancora più dettagliate. Creare la casa dei propri sogni scegliendo tra carta da parati classica, parquet, colore della vernice per le pareti, tende e mobili di ogni genere sarà sempre più facile. Inoltre, aumenteranno i luoghi esterni alla casa in cui si potrà giocare con i Sim.

The Sims 4 uscirà nel 2014 per pc. Non sarà un gioco online, ma potranno essere scaricati o condivisi contenuti “social”. Il gioco sarà completamente nuovo rispetto alla versione 3 e i contenuti delle versioni precedenti non potranno essere importati.
Il gioco si può prenotare fin da ora sul sito ufficiale. Non resta che attendere per scoprire se il risultato sarà all’altezza delle grandi aspettative suscitate!

The-Sims-4