XIII Settimana della Cultura, un 2011 con oltre 2.500 appuntamenti

XIII Settimana della Cultura

Oggi sabato 9 aprile 2011 comincia l’annuale edizione della Settimana della Cultura, iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che durerà fino al prossimo 17 aprile.

Oltre 2.000 appuntamenti con musei, siti archeologici, mostre e molto altro saranno a disposizione degli italiani che potranno così riscoprire il loro amore per il nostro patrimonio artistico e culturale.

Noi di Games10 rendiamo omaggio alla XIII Settimana della Cultura , anche grazie al logo Google che oggi ci ha ricordato dell’apertura della Settimana.

Se qualcuno di voi ha in programma di effettuare qualche gita fuori porta, avrà sicuramente l’imbarazzo della scelta sulla propria destinazione. A Caserta, presso il Palazzo Reale, c’è una mostra dedicata alla cultura dei giochi e degli svaghi presso i sovrani della famiglia del Borbone (“Giochi e Svaghi Alla Corte Borbonica”). A ridosso delle festività pasquali inoltre molte attività sui giochi della feste, con uova e altri giochi delle tradizioni, saranno nelle agende della XIII Settimana della Cultura , non soltanto per i più piccoli ma anche per coloro che vogliono unirsi alle iniziative per passare, perché no, un weekend diverso dagli altri.